ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Blog

  1. Occhiali da sole per viso lungo
    19
    Jul

    Occhiali da sole per viso lungo

    La scelta di un modello di occhiale da sole, dipende in primo luogo dalla forma del viso.
    Chi ha un viso lungo, pur avendo alcune similitudini con chi ha un viso ovale, si contraddistingue per alcune caratteristiche che danno un aspetto quasi squadrato al volto che si sviluppa per lunghezza e mostra una fronte alta e spaziosa.
    Gli zigomi sono solitamente spigolosi e pronunciati e il naso si presenta spesso lungo e affusolato. Gli occhi sono nella maggior parte dei casi ravvicinati.
    Con un viso con queste caratteristiche molto particolari, che tipologia di occhiali da sole si consigliano?

     

    Occhiali da sole per viso lungo: che montature scegliere

    Seguendo la regola degli opposti, si consiglia sempre di scegliere una montatura con caratteristiche diametralmente opposte a quelle del viso.
    Per chi ha un viso lungo, le montature più adatte sono tonde, ovali, con lenti molto grandi e il ponte (la parte che collega le due lenti) molto basso. Occhiali di questo tipo tendono a donare al viso lungo un aspetto estetico di maggior larghezza e pienezza.
    Gli occhiali da sole per viso lungo devono riempire e far notare di meno quei tratti pronunciati e squadrati che, a volte, danno una sensazione di eccessiva magrezza.


    Estro: grande scelta di occhiali da sole ovali, tondi e con lenti grandi

     Scopriamo quali modelli Estro si adattano maggiormente a chi ha un viso lungo.
    Nello store online è presente un'ampia scelta di modelli di occhiali da sole da donna, da uomo e unisex di tanti stili e colori pensati per chi ha un volto con le caratteristiche che ti abbiamo appena descritto.
    Partiamo dai modelli da donna. Theia è uno dei modelli di punta Estro: disponibile nei colori oro e argento, ha una montatura tonda per uno stile distintivo, dal carattere forte, per far risaltare la personalità di una donna sicura di sé e la forma dei suoi occhi. Theia è realizzato in titanio, un materiale che rende la montatura molto leggera.
    Tra i modelli della nuova collezione dedicati alle donne, Rhea è un occhiale perfetto per quei volti femminili che si caratterizzano per una forma allungata e un po' spigolosa. Realizzato in titanio, ha una forma ovale e uno stile trendy e deciso, per una donna libera e forte. Come tutti i modelli Estro è venduto con un elegante astuccio in ecopelle.
    Anche la forma così detta “a farfalla” può adattarsi molto bene alle donne che hanno un viso allungato. Medusa, ad esempio, è un modello dal look estroso, caratterizzato da borchie sulla parte frontale per una donna che vuole uno stile ricercato e ama farsi notare e distinguersi in ogni occasione.
    Per quanto riguarda le montature da uomo, consigliamo Saros, modello dalla forma a goccia e dalle lenti di grandi dimensioni. Uno stile casual e un po' classico, per un uomo che ama la comodità senza mai dover rinunciare allo stile. Realizzato in acetato per donare un effetto lucido alla montatura.
    Tra le montature unisex, Perseo è un grande classico tra i modelli realizzati da Estro. Uno stile semplice ma distintivo e originale, per chi vuole godersi l'estate e ama la vita in tutti i suoi colori e in tutte le sfumature. Realizzato in metallo, ha una montatura molto resistente ma allo stesso tempo comoda e leggera.

     

    Metti in risalto il tuo volto e raggiungi l'armonia e l'equilibrio perfetto tra le caratteristiche che lo rendono unico. Segui il tuo estro e la tua unicità, scegli tra i tantissimi modelli presenti sul sito.

     

     

     

    Leggi tutto
  2. Occhiali da sole per viso quadrato
    19
    Jul

    Occhiali da sole per viso quadrato

    C'è un occhiale per ogni personalità e per ogni volto. Non tutte le montature, infatti, si sposano con ogni tipo di viso. Per scegliere la montatura adatta al proprio aspetto, capace di creare armonia tra gli occhiali e le caratteristiche del volto, bisogna sempre seguire la regola degli opposti. Di che si tratta?
    Bisogna semplicemente scegliere montature che abbiano caratteristiche differenti dalla forma e dagli elementi fisici predominanti del proprio viso.
    Il viso quadrato, ad esempio, è un volto in cui i contorni sono duri e spigolosi, la mascella è leggermente affilata, il mento è squadrato e la distanza tra gli zigomi è più o meno pari a quella tra l'attaccatura dei capelli e il mento.
    Quali sono gli occhiali da sole per viso quadrato da considerare se si ha un viso con queste caratteristiche e si vuole acquistare una nuova montatura?


    Occhiali da sole per viso quadrato: che montature scegliere

     Chi ha un viso quadrato, per cercare di armonizzare l'eccessiva spigolosità del proprio volto, ma anche per dare il giusto risalto a quelle caratteristiche affascinanti come gli zigomi sporgenti, deve scegliere delle montature dalla forma tonda.La rotondità delle lenti dona un maggiore equilibrio al volto, ammorbidendone i tratti e addolcendo l'espressione del viso.
    Sia per gli uomini che per le donne, avere la possibilità di scegliere un grande classico dell'eyewear e della storia dello stile come la montatura tonda, vuol dire avere una grandissima varietà di occhiali da sole per viso quadrato da provare per esaltare il proprio look.

     

    Estro: una grande scelta di occhiali da sole

    Nello store online di Estro, ti aspetta una grande varietà di occhiali da sole per viso quadrato. Una tipologia di occhiale che da sempre fa parte dei modelli proposti dal brand Made in Italy.
    Qualche consiglio? Partiamo dai modelli femminili.

    Theia è uno degli occhiali di punta delle nuova collezione Estro. Disponibile nelle varianti oro rosa e argento, questo occhiale ha una montatura in titanio che lo rende forte e resistente nel tempo. Ha un carattere forte e deciso, calza perfettamente sulle orecchie e ha delle aste molto sottili. Il titanio rende l'occhiale molto leggero ed è un materiale anallergico. Come tutti i modelli Estro, Theia viene venduto con un elegante astuccio in ecopelle. Estro è un brand eco friendly, come le donne moderne che amano la moda ma anche la natura.

    Tra i modelli maschili della nuova collezione Estro, Crio è un occhiale dall'aspetto casual e raffinato, dedicato a un uomo che ama la comodità ma non vuole mai rinunciare allo stile e all'eleganza. Realizzato completamente in bioacetato riciclabile e biodegradabile, questo occhiale eco friendly è disponibile in due varianti: havana e nero.

    La montatura di Crio è spessa, le aste doppie e caratterizzate dalla E del logo Estro rifinita con sfumature dorate. Elegante e dal gusto un po' vintage, Crio ha allo stesso tempo un carattere deciso, proprio come il volto di un uomo con zigomi ben delineati. La sua forma tondeggiante si sposa perfettamente con i visi quadrati e dona carattere, unicità ed equilibrio.

     

    Sullo store online trovi tantissimi modelli tra cui scegliere.

    Segui il tuo estro e mostra a tutti la tua personalità e l'unicità del tuo volto. L'occhiale è uno degli accessori più importanti per esaltare il proprio modo di essere. Trova quello perfetto per te.

    Leggi tutto
  3. Quando indossare gli occhiali da sole
    19
    Jul

    Quando indossare gli occhiali da sole

    Gli occhiali da sole sono da decenni uno degli accessori più cool e iconici. Indossati da celebrità e personaggi importanti hanno segnato la storia dello stile.
    Un occhiale da sole non è semplicemente un accessorio per caratterizzare il proprio look e far emergere la personalità, ma è un elemento fondamentale per proteggere i propri occhi da potenziali pericoli.
    Quando portare gli occhiali da sole e che modello scegliere per una protezione adeguata?

     

    Quando indossare gli occhiali da sole: i principali motivi

    I fattori che possono creare disturbi agli occhi non sono soltanto legati al periodo estivo, ma anche al resto dell'anno. Gli occhiali da sole vanno indossati prima di tutto per proteggere gli occhi dai raggi UV.
    Le radiazioni solari possono creare problemi seri alla cornea e alla retina. La luce solare non filtrata può creare danni permanenti.
    In particolare, gli occhi dei bambini sono molto delicati e vulnerabili all'esposizione diretta ai raggi del sole.
    I raggi ultravioletti, detti UV, sono raggi luminosi dalla lunghezza d'onda corta. I raggi, partono dal sole e vengono in parte assorbiti dall'atmosfera terrestre prima di arrivare sulla terra. Pur essendo invisibili, possono essere molto pericolosi per gli occhi.
    Non solo questo nemico invisibile può creare problemi agli occhi; anche i raggi di luce visibili sono un fattore da cui proteggersi e, a seconda dalla situazione, è consigliabile utilizzare modelli con caratteristiche diverse. Quello che differenzia le lenti è il grado di assorbimento della luce. Ad esempio, lenti con assorbimento tra il 60 e l'80% sono perfette in condizione di luce normali.
    Se la luce a cui vengono esposti gli occhi è molto intensa è consigliabile utilizzare lenti con alto potere di assorbimento, tra il 90 e il 95%.
    Oltre a questi motivi, ci sono ragioni più evidenti e tangibili tra i motivi per cui indossare occhiali da sole è la scelta più opportuna.
    Non solo il sole che caratterizza le lunghe giornate estive trascorse al mare può danneggiare gli occhi. Ad esempio, la neve può rappresentare un problema a causa della luce riflessa sulla sua superficie bianca; la luce riflessa dalla neve è ricca di radiazioni UV.
    Sulla neve è molto importante indossare dei buoni occhiale da sole durante la pratica degli sport invernali come lo sci e lo snowboard.
    Tornando all'estate, la sabbia può irritare molto gli occhi e portare a infezioni oculari. Indossare dei buoni occhiali da sole sia quando ci si rilassa sul lettino e sulla sdraio che durante attività sportive come il beach volley o una partita a racchettoni, è fondamentale.
    Dopo aver scoperto quando indossare gli occhiali da sole è assolutamente consigliabile, scopriamo che caratteristiche devono avere dei buoni occhiali per proteggere gli occhi dal sole.

    Quali occhiali scegliere per proteggersi dal sole

    Come precedentemente detto, è importante che gli occhiali da sole proteggano in modo adeguato dai raggi UV. Anche alcune tipologie di lenti a contatto hanno un filtro UV che protegge al 100%.
    L'indicazione della capacità di filtrare i raggi del sole è riportata, per legge, sull'etichetta di ogni modello di occhiale da sole ed è espressa in valori che vanno da 0 a 4. 2 e 3 sono i valori da cui partire per un'adeguata protezione, 4 è adatto per condizioni di luminosità eccezionali (ad esempio, per chi pratica sport estremi come l'alpinismo ad alta quota).
    Vanno assolutamente evitate le lenti di scarsa qualità, dall'apparenza di buon livello, ma che alla lunga posso danneggiare gli occhi e la vista.
    Anche la scelta del colore delle lenti presenta delle differenze, legate a eventuali problemi alla vista; ad esempio, le lenti di colore marrone sono più indicate per chi ha problemi di miopia e quelle verdi o grigie per gli ipermetropi.
    Infine, per chi utilizza lenti a contatto, il consiglio è di non indossare gli occhiali da sole per troppe ore e di prediligere le lenti giornaliere, visto che al sole l'occhio tende a seccarsi.

     

    Estro: occhiali da sole per ogni personalità

    Estro ti dà la possibilità di proteggerti in modo adeguato dai rischi del sole, con un'ampia scelta di occhiali da sole da uomo, da donna e unisex di tutti gli stili e tipologie.
    Scegli tra i tanti modelli quello più adatto alla protezione di cui hai bisogno e alla tua personalità.

    Fai splendere il tuo estro alla luce del sole!

     

     

     

    Leggi tutto
  4. Occhiali da sole per viso piccolo
    16
    Mar

    Occhiali da sole per viso piccolo

    L'occhiale da sole è un accessorio che fa tendenza tutto l'anno, non solo d'estate. Così come per gli abiti e per un paio di scarpe, un occhiale deve sposarsi alla perfezione con la persona che lo indossa, con la sua personalità e il suo stile, ma non solo.
    La forma del viso e i caratteri predominanti che lo contraddistinguono sono la prima cosa da tenere a mente quando si acquistano un paio di occhiali da sole nuovi.
    Se cerchi occhiali da sole per viso piccolo, scopri quali montature si adattano di più a un volto come il tuo.

    Occhiali da sole per viso piccolo: quali montature scegliere

    Chi ha un viso piccolo dovrebbe sempre tenere a mente una semplice regola: mai acquistare occhiali da sole con montature troppo grandi. L'effetto di questa tipologia di occhiali su un volto piccolo, a prescindere dalle caratteristiche di altri elementi come il naso, la mascella e la fronte, risulterebbe poco armonico.
    Non esiste una sola definizione per quanto riguarda le caratteristiche dei visi piccoli.
    Ci sono visi di piccole dimensioni che si caratterizzano per nasi allungati, altri che presentano una mascella squadrata e altri meno; per questo motivo, diverse sono le tipologie di montature che si adattano a questo tipo di volto. L'importante è non esagerare con le dimensioni delle lenti.

    Estro: un'ampia scelta di occhiali da sole per viso piccolo

    Estro, brand Made in Italy, nel disegnare le sue collezioni parte sempre dalle diversità delle singole perosne. Ognuno ha il suo stile, il suo carattere e un volto che lo rende unico. Tutti questi elementi vanno valorizzati e armonizzati, scegliendo la giusta montatura.
    Quali occhiali da sole per viso piccolo sono presenti nello store online Estro? Quali sono quelli più adatti alle donne e quali quelli perfetti per gli uomini?
    Tra i modelli da donna di occhiali da sole per viso piccolo, uno dei grandi classici di Estro è Hera, un occhiale che si caratterizza per una silhouette a farfalla, una montatura in metallo che lo rende resistente ma allo stesso tempo leggero. Hera è un occhiale dedicato alla donna che ama essere affascinante ed essere notata per la propria personalità originale e trendy. Questo occhiale è allergy free, perché la lega di metallo con cui è realizzato contiene percentuali bassissime di nichel, riducendo a zero il rischio di reazioni allergiche.
    Tra le montature rettangolari presenti nell'ampia gamma di occhiali da sole per viso piccolo, Gaia è uno dei cavalli di battaglia della nuova collezione. Realizzato in bioacetato, è biodegradabile e riciclabile; un occhiale eco friendly perfetto per una donna vivace, estroversa e libera che ama i colori della vita. Quale nome era più adatto di Gaia per un occhiale con queste caratteristiche?
    Per quanto riguarda i modelli dedicati a uomini con viso piccolo, tra le montature dalla forma rettangolare ti consigliamo Corvo, un occhiale realizzato in acetato, dalle sfumature luminose e raffinate. Pensato per un uomo che ama la semplicità e la comodità ma non vuole mai rinunciare allo stile e all'eleganza.
    Oceano è invece realizzato in metallo ed è dedicato a uomini che vogliono dare al proprio look un tono più forte e deciso, che non passa certo inosservato.

    Qualunque sia la tua personalità, se il tuo volto si contraddistingue per le piccole dimensioni, con Estro hai l'imbarazzo della scelta.
    Perché un volto piccolo merita di essere valorizzato con grande stile!

    Leggi tutto
  5. Quando indossare gli occhiali da sole
    09
    Mar

    Quando indossare gli occhiali da sole

     Gli occhiali da sole sono da decenni uno degli accessori più cool e iconici. Indossati da celebrità e personaggi importanti hanno segnato la storia dello stile.
    Un occhiale da sole non è semplicemente un accessorio per caratterizzare il proprio look e far emergere la personalità, ma è un elemento fondamentale per proteggere i propri occhi da potenziali pericoli.
    Quando portare gli occhiali da sole e che modello scegliere per una protezione adeguata?


    Quando indossare gli occhiali da sole: i principali motivi

    I fattori che possono creare disturbi agli occhi non sono soltanto legati al periodo estivo, ma anche al resto dell'anno. Gli occhiali da sole vanno indossati prima di tutto per proteggere gli occhi dai raggi UV.
    Le radiazioni solari possono creare problemi seri alla cornea e alla retina. La luce solare non filtrata può creare danni permanenti.
    In particolare, gli occhi dei bambini sono molto delicati e vulnerabili all'esposizione diretta ai raggi del sole.

    I raggi ultravioletti, detti UV, sono raggi luminosi dalla lunghezza d'onda corta. I raggi, partono dal sole e vengono in parte assorbiti dall'atmosfera terrestre prima di arrivare sulla terra. Pur essendo invisibili, possono essere molto pericolosi per gli occhi.
    Non solo questo nemico invisibile può creare problemi agli occhi; anche i raggi di luce visibili sono un fattore da cui proteggersi e, a seconda dalla situazione, è consigliabile utilizzare modelli con caratteristiche diverse. Quello che differenzia le lenti è il grado di assorbimento della luce. Ad esempio, lenti con assorbimento tra il 60 e l'80% sono perfette in condizione di luce normali.

    Se la luce a cui vengono esposti gli occhi è molto intensa è consigliabile utilizzare lenti con alto potere di assorbimento, tra il 90 e il 95%.
    Oltre a questi motivi, ci sono ragioni più evidenti e tangibili tra i motivi per cui indossare occhiali da sole è la scelta più opportuna.
    Non solo il sole che caratterizza le lunghe giornate estive trascorse al mare può danneggiare gli occhi. Ad esempio, la neve può rappresentare un problema a causa della luce riflessa sulla sua superficie bianca; la luce riflessa dalla neve è ricca di radiazioni UV.
    Sulla neve è molto importante indossare dei buoni occhiale da sole durante la pratica degli sport invernali come lo sci e lo snowboard.
    Tornando all'estate, la sabbia può irritare molto gli occhi e portare a infezioni oculari. Indossare dei buoni occhiali da sole sia quando ci si rilassa sul lettino e sulla sdraio che durante attività sportive come il beach volley o una partita a racchettoni, è fondamentale.
    Dopo aver scoperto quando indossare gli occhiali da sole è assolutamente consigliabile, scopriamo che caratteristiche devono avere dei buoni occhiali per proteggere gli occhi dal sole.


     Quali occhiali scegliere per proteggersi dal sole

     Come precedentemente detto, è importante che gli occhiali da sole proteggano in modo adeguato dai raggi UV. Anche alcune tipologie di lenti a contatto hanno un filtro UV che protegge al 100%.
    L'indicazione della capacità di filtrare i raggi del sole è riportata, per legge, sull'etichetta di ogni modello di occhiale da sole ed è espressa in valori che vanno da 0 a 4. 2 e 3 sono i valori da cui partire per un'adeguata protezione, 4 è adatto per condizioni di luminosità eccezionali (ad esempio, per chi pratica sport estremi come l'alpinismo ad alta quota).
    Vanno assolutamente evitate le lenti di scarsa qualità, dall'apparenza di buon livello, ma che alla lunga posso danneggiare gli occhi e la vista.
    Anche la scelta del colore delle lenti presenta delle differenze, legate a eventuali problemi alla vista; ad esempio, le lenti di colore marrone sono più indicate per chi ha problemi di miopia e quelle verdi o grigie per gli ipermetropi.
    Infine, per chi utilizza lenti a contatto, il consiglio è di non indossare gli occhiali da sole per troppe ore e di prediligere le lenti giornaliere, visto che al sole l'occhio tende a seccarsi.

     

    Estro: occhiali da sole per ogni personalità

    Estro ti dà la possibilità di proteggerti in modo adeguato dai rischi del sole, con un'ampia scelta di occhiali da sole da uomo, da donna e unisex di tutti gli stili e tipologie.
    Scegli tra i tanti modelli quello più adatto alla protezione di cui hai bisogno e alla tua personalità.

    Fai splendere il tuo estro alla luce del sole!

     

     

     

    Leggi tutto
  6. Occhiali da sole per viso ovale
    26
    Feb

    Occhiali da sole per viso ovale

    Scegliere un modello di occhiali da sole, sia per uomo che per donna, può sembrare apparentemente facile, ma non lo è.
    Proprio come accade per i vestiti, non tutti i modelli si adattano alle diverse forme del viso e ai modi di essere delle persone. L'occhiale da sole non è un semplice accessorio, ma un modo per distinguersi e mostrare al mondo la propria personalità.
    La forma del viso è il primo criterio da considerare quando si sceglie un occhiale da sole.
    Scopri quali sono gli occhiali da sole per viso ovale che ti proponiamo tra tantissimi modelli e che caratteristiche devono avere.

     

    Occhiali da sole per viso ovale: che tipo di montatura scegliere

    Quando si sceglie di acquistare un nuovo modello di occhiali da sole, la prima domanda da porsi è: che caratteristiche ha il mio viso?
    Esistono, infatti, diverse tipologie di viso a seconda della forma e dell'armonia tra le varie parti.
    Il viso ovale è quello in cui la proporzione è più sbilanciata verso la lunghezza che verso la larghezza.
    Hai questa tipologia di volto? Sei fortunato! Infatti, il consiglio per quanto riguarda gli occhiali da sole per viso ovale e la montatura da scegliere, è quello di sentirsi liberi e di seguire il proprio estro e il proprio gusto personale. Questa tipologia di volto si abbina a ogni montatura, anche se le più adatte alla forma allungata del viso sono sicuramente le montature rettangolari.

     

    Estro: una grande scelta di occhiali da sole per viso ovale

     Nella collezione Estro, troverai un ampio assortimento di occhiali da sole per ogni stile e personalità: da uomo, da donna e unisex. Gli occhiali Estro sono Made in Italy e sono disegnati per esaltare ogni tipo di volto e ogni tratto distintivo.
    Tra i modelli rettangolari per uomo, un occhiale che si sposa perfettamente al viso ovale è Urano della nuova collezione Estro.
    Realizzato in bioacetato 100% biodegradabile e riciclabile, mette in risalto il taglio degli occhi e si caratterizza per una montatura spessa, per un look forte e deciso.
    Alya è un modello della nuova collezione dedicato alle donne, dalla forma rettangolare perfetta per chi ha un viso ovale. Eco friendly, esalta i tratti caratteristici del viso femminile.
    Corvo è un modello maschile dalla forma rettangolare realizzato in acetato disponibile in tinte accese e dall'aspetto lucente; un modello dallo stile semplice ma distintivo.
    Tra i modelli dalla forma rettangolare dedicati alle donne, Gaia è uno dei più caratteristici della nuova collezione Estro: eco friendly, perché realizzato in bioacetato, questo modello è dedicato a donne trendy ma romantiche, che amano lo stile raffinato.
    Per chi ha un viso dalla forma allungata, Perseo è uno dei modelli più adatti. Unisex e realizzato in metallo, è perfetto per chi cerca stile e semplicità.
    Tra i modelli così detti “cat eye”, nella nuova collezione spicca Febe, occhiale eco friendly dalla forma sinuosa, adatto per le donne che desiderano uno stile fashion e sexy, che si fa notare al primo sguardo.
    Come vedi, scegliere gli occhiali da sole per viso ovale è molto semplice con l'assortimento di occhiali Estro.
    Hai solo l'imbarazzo della scelta.

     

     

    Leggi tutto
  7. Come misurare gli occhiali da sole
    18
    Feb

    Come misurare gli occhiali da sole

    La forma del volto è uno dei primi aspetti da considerare quando si scelgono un paio di occhiali da sole. Non si tratta solo di una questione di armonia e di estetica, ma anche di misure.
    Lo sai che puoi misurare gli occhiali da sole proprio come fai con un jeans o una camicia?
    Scopri quali sono i trucchi per trovare l'occhiale perfetto per te e come si leggono alcuni numeri che trovi su ogni paio di occhiali.

    Misurare gli occhiali da sole: una breve guida

    La cosa più semplice è quella di utilizzare un paio di occhiali vecchi come metro di paragone. Se non hai a disposizione un modello vecchio, esistono altri sistemi. La prima cosa che devi sapere, è che all'interno delle aste degli occhiali esistono delle sequenze di numeri; forse non ci avrai mai fatto caso, ma questi numeri indicano la misura dell'occhiale che stai indossando.

    Cosa significano i numeri all'interno delle aste degli occhiali?
    Solitamente si tratta di una sequenza di tre numeri (ad esempio, 50, 24, 143).
    Il primo numero si riferisce alla larghezza della lente, ed è tecnicamente definito calibro. Si calcola misurando il diametro orizzontale della lente nel punto più ampio.
    La seconda cifra si riferisce alla larghezza del ponte; ovvero, la parte della montatura che poggia sul naso e unisce le due lenti.
    La terza cifra fa riferimento alla lunghezza dell'asta. Le misure standard vanno dai 135 ai 145 millimetri.

      

    Metodi alternativi per trovare la giusta misura degli occhiali da sole

    Se stai utilizzando un vecchio modello di occhiali per scegliere la taglia per i tuoi nuovi occhiali da sole, potresti non trovare le misure all'interno dell'asta o fare fatica a leggerle a causa dell'usura della montatura.
    Come misurare gli occhiali da sole in questo caso?
    Esistono due metodi alternativi, facili e veloci.
    Un metro rigido o un righello possono farti trovare con precisione le 3 dimensioni da considerare per la scelta dell'occhiale da sole giusto per il tuo volto.
    Un altro sistema, apparentemente bizzarro ma efficace, consiste nell'utilizzare una carta di credito per misurare il tuo volto. Quasi nessuno lo sa: l'altezza di una carta di credito è più o meno uguale alla larghezza standard della lente di un occhiale!


    Come usare la carta di credito per trovare la misura degli occhiali da sole?
    Il lato lungo della carta di credito va posizionato sul naso e quello corto sotto l'occhio.
    Il bordo della carta supera quello del tuo occhio? Hai bisogno di un modello di occhiali da sole di piccola taglia, dal calibro non oltre i 50 mm.
    Se il bordo coincide con quello esterno dell'occhio, hai bisogno di un occhiale di taglia media.
    Se, invece, il bordo della tua carta di credito finisce prima del bordo esterno del tuo occhio, devi scegliere un occhiale di taglia grande.


    Estro: occhiali da sole per ogni personalità e ogni misura

    Sullo store online di Estro trovi una vasta scelta di occhiali da sole (da uomo, da donna e unisex), dagli stili più diversi. Potrai scegliere tra tantissimi modelli Made in Italy e trovare quello più adatto alla tua personalità, al tuo look e alle misure del tuo volto.
    Nella scheda prodotto di ogni modello di occhiali da sole, troverai le 3 misure di cui ti abbiamo parlato, oltre a tante informazioni sulla montatura, sui colori disponibili, sui materiali utilizzati per la realizzazione.
    Per aiutarti nella ricerca, abbiamo inserito un filtro che ti permette di ottimizzare la ricerca selezionando occhiali di taglia grande o di taglia media.

     

    Scegli l'occhiale su misura per il tuo volto e per il tuo estro!

     

    Leggi tutto
  8. Occhiali da sole unisex Estroeyewear
    19
    Jan

    Occhiali da sole unisex Estroeyewear

    Molte persone spesso si chiedono quali sono i vantaggi dei modelli di occhiali da sole unisex, dunque di montature dedicate non esclusivamente all’uomo o alla donna. La risposta è semplice, gli occhiali da sole unisex si caratterizzano per una maggiore versatilità garantendo così libera scelta riguardo il colore, le finiture e il design. 

    C’è da dire inoltre che quando si entra in un negozio di ottica, tutti notiamo subito che gli occhiali da sole e da vista esposti sono suddivisi per genere, ma negli ultimi anni il mondo eyewear è stato travolto da una vera rivoluzione in materia di tendenze, lasciando spazio al cosiddetto “gender fluid”.  Scopriamo insieme quali modelli di occhiali da sole Estroeyewear possono essere definiti unisex.

    Occhiali da sole unisex: il modello Freccia

    Un must have imprescindibile in materia di occhiali da sole unisex è sicuramente il modello Freccia, che presenta la lente a forma di goccia e diverse tonalità cromatiche per soddisfare le richieste di stile di uomo e donna. Le finiture lucide e lo stile oversize rendono questo modello perfetto per tutte le tipologie di viso, sia maschile sia femminile.

    Occhiali da sole unisex: il modello Perseo

    Per chi ama la classica montatura tonda con lente sfumata non può rinunciare ad indossare gli occhiali da sole Perseo, un modello intramontabile, sempre alla moda e soprattutto comodo per qualsiasi look giornaliero. Disponibile con lente sfumata marrone, blu e grigio. L’aspetto retrò e la forma semplice sono rese uniche da lenti sfumate nelle tonalità del marrone, del blu o del grigio. 

    Occhiali da sole unisex: il modello Callis

    Un altro modello di occhiali da sole unisex dallo stile estroverso e al tempo stesso alla moda è Callis, che con le sue lenti dalle forme ovali o tondeggianti, richiama alla perfezione lo stile anni 70’. Indossabile da uomini o donne che desiderano un look moderno, pulito e soprattutto una montatura confortevole. In questi casi, i colori più scuri si adattano meglio ai volti maschili, mentre i colori più chiari e brillanti si associano ai look femminili. 

    Non perdere tutte le novità del mondo Eyewear e scopri tutti gli occhiali da sole unisex interamente Made in Italy che ti aspettano per le prossime stagioni sul nostro shop online!


    Leggi tutto
  9. Occhiali da sole donna: consigli per un look alla moda
    18
    Jan

    Occhiali da sole donna: consigli per un look alla moda

    Durante la stagione invernale non c’è modo migliore di mostrare la propria personalità indossando un paio di occhiali da sole alla moda. Tra i trend eyewear per questo nuovo anno, le donne resteranno sorprese dalle iconiche montature a farfalla arricchite da dettagli particolari tipiche di un modello cat-eye, e dalle montature rettangolare per uno stile oversize unico.

    Occhiali da sole donna a farfalla: il ritorno della moda anni 70’

    Le montature a farfalla si rifanno alla moda anni 70’ e grazie alla loro ampiezza non solo sono in grado di proteggere gli occhi, ma anche la zona della pelle più delicata e soggetta all’invecchiamento causato dai raggi solari. Se l’obiettivo di tutte le donne è di creare un certo sex-appeal il modello Hera dalla forma allungata verso l’esterno è perfetto per creare un look visivo unico e puramente femminile. Disponibile in tre fantastiche varianti di colore: rosa, grigio e ambra. Per chi cerca occhiali da sole a farfalla dalla finitura lucida, Titania è il mix perfetto per richiamare in chiave moderna lo stile pin-up degli antecedenti anni 50’. Tale modello sarà per voi amore a prima vista e sapete il perchè? La risposta è semplice! Disponibile sia per proteggersi dai raggi solari sia occhiali da vista. Una montatura in grado di regalarvi uno sguardo seducente in entrambe le occasioni.

    Occhiali da sole donna rettangolari: stile oversize per un look irresistibile

    Nel mondo fashion è noto che tutte le celebrity dettano le nuove tendenze in ambito eyewear. Grazie alle loro passerelle, ormai gli occhiali da sole sono considerati validi alleati per ogni stagione, ma anche un rifugio tranquillo per i giorni in cui desiderate allontanarvi dallo sguardo di chi vi circonda. Per necessità o per volontà, qualunque sia il motivo per il quale indossare occhiali da sole, si tratta di un accessorio imprescindibile che completa qualsiasi outfit. Il modello Dionisio disponibile in blu, grigio e verde si caratterizza per una montatura rettangolare dallo stile oversize adatto per qualsiasi occasione. Per le amanti dei colori netti e dalle lenti trasparenti, il modello Selene, tipico per le varianti di colore ambra e marrone, sarà una vera esplosione di stile. 

    Non perdete di vista la vostra personalità con Estro Eyewear e date inizio allo shopping per mettere in mostra il vostro viso con stile ed eleganza. 


    Leggi tutto
  10. Collezione occhiali 2020 Estro Eyewear
    28
    Sep

    Collezione occhiali 2020 Estro Eyewear

    Le collezioni autunno/inverno sono ufficialmente uscite e, assieme ai vestiti, anche il settore eyewear ha lanciato sul mercato nuovi modelli.

    Nel settore occhiali di lusso Estro eyewear è sicuramente tra i marchi da seguire con grande attenzione, perché con la sua collezione occhiali 2020 espone i trend della moda realizzati nella migliore qualità che il made in Italy propone. 

    Conosciamola meglio.

    Collezione occhiali da sole uomo 2020

    Per le stagioni in arrivo il brand punta su geometrie e unicità dei colori.
    La linea di occhiali da sole per uomo Estro gioca infatti con le classiche montature dallo stile un po’ vintage e linee dritte, arricchendo i modelli con colorazioni forti ideate per attirare l’attenzione sul dettaglio.
    Le colorazioni disponibili sono:

    • Ambra;

    • Grigio;

    • Verde;

    • Marrone;

    • Blu.

    Per chi vuole invece osare nelle forme è disponibile una rivisitazione della classica montatura a goccia, con bordi netti e meno smussati rispetto all’iconica forma, perfette per esprimere l’unicità del proprio carattere attraverso un accessorio moda.
    Tutta la collezione occhiali uomo 2020 è realizzata nel rispetto della tradizione artigiana del bel paese.

    Collezione occhiali da sole donna 2020

    Per la collezione occhiali donna autunno inverno 2020/2021 Estro ha tratto ispirazione dalle star dei film, ideando una linea dal design retrò, ma realizzata con i materiali migliori presenti sul mercato. Tra i modelli disponibili troviamo:


    • Montatura a farfalla: la classica forma con la linea superiore all’insù, disponibile con montatura a giorno e semi giorno. Lo stile inconfondibile della femminilità espresso con poche linee di pregiatissima fattura;

    • Occhiali a forma rettangolare: anche la forma rettangolare è disponibile con montatura a semi giorno e giorno. Ideali per dare definizione al total look invernale con un accessorio d’impatto.


    Le rifiniture sono curate nei minimi dettagli e contribuiscono alla resa finale di questa collezione occhiali da sole realizzata con materiali di altissima qualità, tra cui metallo e acetato.

    La moda occhiali da vista 2020

    Estro propone una collezione occhiali da vista per le prossime stagioni che coniuga trend della moda e praticità, per andare incontro alle esigenze di chi indossa per necessità gli occhiali e ha bisogno di uno stile duraturo nel tempo.
    La collezione 2020/2021 ha in catalogo occhiali con forme e montature classiche per chi preferisce indossare un modello sobrio. L’esperienza nella progettazione ha però consentito al brand di creare anche proposte di occhiali più audaci ma altamente performanti, come la montatura a farfalla viola, per chi vuole attirare l’attenzione al primo sguardo.


    Scopri la tutta la collezione occhiali 2020 Estro Eyewear sul sito e approfitta delle promozioni occhiali online per dare una marcia in più al tuo look!


    Leggi tutto
Pagina