Occhiali da sole per viso lungo

La scelta di un modello di occhiale da sole, dipende in primo luogo dalla forma del viso.
Chi ha un viso lungo, pur avendo alcune similitudini con chi ha un viso ovale, si contraddistingue per alcune caratteristiche che danno un aspetto quasi squadrato al volto che si sviluppa per lunghezza e mostra una fronte alta e spaziosa.
Gli zigomi sono solitamente spigolosi e pronunciati e il naso si presenta spesso lungo e affusolato. Gli occhi sono nella maggior parte dei casi ravvicinati.
Con un viso con queste caratteristiche molto particolari, che tipologia di occhiali da sole si consigliano?

 

Occhiali da sole per viso lungo: che montature scegliere

Seguendo la regola degli opposti, si consiglia sempre di scegliere una montatura con caratteristiche diametralmente opposte a quelle del viso.
Per chi ha un viso lungo, le montature più adatte sono tonde, ovali, con lenti molto grandi e il ponte (la parte che collega le due lenti) molto basso. Occhiali di questo tipo tendono a donare al viso lungo un aspetto estetico di maggior larghezza e pienezza.
Gli occhiali da sole per viso lungo devono riempire e far notare di meno quei tratti pronunciati e squadrati che, a volte, danno una sensazione di eccessiva magrezza.


Estro: grande scelta di occhiali da sole ovali, tondi e con lenti grandi

 Scopriamo quali modelli Estro si adattano maggiormente a chi ha un viso lungo.
Nello store online è presente un'ampia scelta di modelli di occhiali da sole da donna, da uomo e unisex di tanti stili e colori pensati per chi ha un volto con le caratteristiche che ti abbiamo appena descritto.
Partiamo dai modelli da donna. Theia è uno dei modelli di punta Estro: disponibile nei colori oro e argento, ha una montatura tonda per uno stile distintivo, dal carattere forte, per far risaltare la personalità di una donna sicura di sé e la forma dei suoi occhi. Theia è realizzato in titanio, un materiale che rende la montatura molto leggera.
Tra i modelli della nuova collezione dedicati alle donne, Rhea è un occhiale perfetto per quei volti femminili che si caratterizzano per una forma allungata e un po' spigolosa. Realizzato in titanio, ha una forma ovale e uno stile trendy e deciso, per una donna libera e forte. Come tutti i modelli Estro è venduto con un elegante astuccio in ecopelle.
Anche la forma così detta “a farfalla” può adattarsi molto bene alle donne che hanno un viso allungato. Medusa, ad esempio, è un modello dal look estroso, caratterizzato da borchie sulla parte frontale per una donna che vuole uno stile ricercato e ama farsi notare e distinguersi in ogni occasione.
Per quanto riguarda le montature da uomo, consigliamo Saros, modello dalla forma a goccia e dalle lenti di grandi dimensioni. Uno stile casual e un po' classico, per un uomo che ama la comodità senza mai dover rinunciare allo stile. Realizzato in acetato per donare un effetto lucido alla montatura.
Tra le montature unisex, Perseo è un grande classico tra i modelli realizzati da Estro. Uno stile semplice ma distintivo e originale, per chi vuole godersi l'estate e ama la vita in tutti i suoi colori e in tutte le sfumature. Realizzato in metallo, ha una montatura molto resistente ma allo stesso tempo comoda e leggera.

 

Metti in risalto il tuo volto e raggiungi l'armonia e l'equilibrio perfetto tra le caratteristiche che lo rendono unico. Segui il tuo estro e la tua unicità, scegli tra i tantissimi modelli presenti sul sito.