Occhiali da sole per viso ovale

Scegliere un modello di occhiali da sole, sia per uomo che per donna, può sembrare apparentemente facile, ma non lo è.
Proprio come accade per i vestiti, non tutti i modelli si adattano alle diverse forme del viso e ai modi di essere delle persone. L'occhiale da sole non è un semplice accessorio, ma un modo per distinguersi e mostrare al mondo la propria personalità.
La forma del viso è il primo criterio da considerare quando si sceglie un occhiale da sole.
Scopri quali sono gli occhiali da sole per viso ovale che ti proponiamo tra tantissimi modelli e che caratteristiche devono avere.

 

Occhiali da sole per viso ovale: che tipo di montatura scegliere

Quando si sceglie di acquistare un nuovo modello di occhiali da sole, la prima domanda da porsi è: che caratteristiche ha il mio viso?
Esistono, infatti, diverse tipologie di viso a seconda della forma e dell'armonia tra le varie parti.
Il viso ovale è quello in cui la proporzione è più sbilanciata verso la lunghezza che verso la larghezza.
Hai questa tipologia di volto? Sei fortunato! Infatti, il consiglio per quanto riguarda gli occhiali da sole per viso ovale e la montatura da scegliere, è quello di sentirsi liberi e di seguire il proprio estro e il proprio gusto personale. Questa tipologia di volto si abbina a ogni montatura, anche se le più adatte alla forma allungata del viso sono sicuramente le montature rettangolari.

 

Estro: una grande scelta di occhiali da sole per viso ovale

 Nella collezione Estro, troverai un ampio assortimento di occhiali da sole per ogni stile e personalità: da uomo, da donna e unisex. Gli occhiali Estro sono Made in Italy e sono disegnati per esaltare ogni tipo di volto e ogni tratto distintivo.
Tra i modelli rettangolari per uomo, un occhiale che si sposa perfettamente al viso ovale è Urano della nuova collezione Estro.
Realizzato in bioacetato 100% biodegradabile e riciclabile, mette in risalto il taglio degli occhi e si caratterizza per una montatura spessa, per un look forte e deciso.
Alya è un modello della nuova collezione dedicato alle donne, dalla forma rettangolare perfetta per chi ha un viso ovale. Eco friendly, esalta i tratti caratteristici del viso femminile.
Corvo è un modello maschile dalla forma rettangolare realizzato in acetato disponibile in tinte accese e dall'aspetto lucente; un modello dallo stile semplice ma distintivo.
Tra i modelli dalla forma rettangolare dedicati alle donne, Gaia è uno dei più caratteristici della nuova collezione Estro: eco friendly, perché realizzato in bioacetato, questo modello è dedicato a donne trendy ma romantiche, che amano lo stile raffinato.
Per chi ha un viso dalla forma allungata, Perseo è uno dei modelli più adatti. Unisex e realizzato in metallo, è perfetto per chi cerca stile e semplicità.
Tra i modelli così detti “cat eye”, nella nuova collezione spicca Febe, occhiale eco friendly dalla forma sinuosa, adatto per le donne che desiderano uno stile fashion e sexy, che si fa notare al primo sguardo.
Come vedi, scegliere gli occhiali da sole per viso ovale è molto semplice con l'assortimento di occhiali Estro.
Hai solo l'imbarazzo della scelta.