Occhiali da sole per viso piccolo

L'occhiale da sole è un accessorio che fa tendenza tutto l'anno, non solo d'estate. Così come per gli abiti e per un paio di scarpe, un occhiale deve sposarsi alla perfezione con la persona che lo indossa, con la sua personalità e il suo stile, ma non solo.
La forma del viso e i caratteri predominanti che lo contraddistinguono sono la prima cosa da tenere a mente quando si acquistano un paio di occhiali da sole nuovi.
Se cerchi occhiali da sole per viso piccolo, scopri quali montature si adattano di più a un volto come il tuo.

Occhiali da sole per viso piccolo: quali montature scegliere

Chi ha un viso piccolo dovrebbe sempre tenere a mente una semplice regola: mai acquistare occhiali da sole con montature troppo grandi. L'effetto di questa tipologia di occhiali su un volto piccolo, a prescindere dalle caratteristiche di altri elementi come il naso, la mascella e la fronte, risulterebbe poco armonico.
Non esiste una sola definizione per quanto riguarda le caratteristiche dei visi piccoli.
Ci sono visi di piccole dimensioni che si caratterizzano per nasi allungati, altri che presentano una mascella squadrata e altri meno; per questo motivo, diverse sono le tipologie di montature che si adattano a questo tipo di volto. L'importante è non esagerare con le dimensioni delle lenti.

Estro: un'ampia scelta di occhiali da sole per viso piccolo

Estro, brand Made in Italy, nel disegnare le sue collezioni parte sempre dalle diversità delle singole perosne. Ognuno ha il suo stile, il suo carattere e un volto che lo rende unico. Tutti questi elementi vanno valorizzati e armonizzati, scegliendo la giusta montatura.
Quali occhiali da sole per viso piccolo sono presenti nello store online Estro? Quali sono quelli più adatti alle donne e quali quelli perfetti per gli uomini?
Tra i modelli da donna di occhiali da sole per viso piccolo, uno dei grandi classici di Estro è Hera, un occhiale che si caratterizza per una silhouette a farfalla, una montatura in metallo che lo rende resistente ma allo stesso tempo leggero. Hera è un occhiale dedicato alla donna che ama essere affascinante ed essere notata per la propria personalità originale e trendy. Questo occhiale è allergy free, perché la lega di metallo con cui è realizzato contiene percentuali bassissime di nichel, riducendo a zero il rischio di reazioni allergiche.
Tra le montature rettangolari presenti nell'ampia gamma di occhiali da sole per viso piccolo, Gaia è uno dei cavalli di battaglia della nuova collezione. Realizzato in bioacetato, è biodegradabile e riciclabile; un occhiale eco friendly perfetto per una donna vivace, estroversa e libera che ama i colori della vita. Quale nome era più adatto di Gaia per un occhiale con queste caratteristiche?
Per quanto riguarda i modelli dedicati a uomini con viso piccolo, tra le montature dalla forma rettangolare ti consigliamo Corvo, un occhiale realizzato in acetato, dalle sfumature luminose e raffinate. Pensato per un uomo che ama la semplicità e la comodità ma non vuole mai rinunciare allo stile e all'eleganza.
Oceano è invece realizzato in metallo ed è dedicato a uomini che vogliono dare al proprio look un tono più forte e deciso, che non passa certo inosservato.

Qualunque sia la tua personalità, se il tuo volto si contraddistingue per le piccole dimensioni, con Estro hai l'imbarazzo della scelta.
Perché un volto piccolo merita di essere valorizzato con grande stile!