Occhiali da sole per viso quadrato

C'è un occhiale per ogni personalità e per ogni volto. Non tutte le montature, infatti, si sposano con ogni tipo di viso. Per scegliere la montatura adatta al proprio aspetto, capace di creare armonia tra gli occhiali e le caratteristiche del volto, bisogna sempre seguire la regola degli opposti. Di che si tratta?
Bisogna semplicemente scegliere montature che abbiano caratteristiche differenti dalla forma e dagli elementi fisici predominanti del proprio viso.
Il viso quadrato, ad esempio, è un volto in cui i contorni sono duri e spigolosi, la mascella è leggermente affilata, il mento è squadrato e la distanza tra gli zigomi è più o meno pari a quella tra l'attaccatura dei capelli e il mento.
Quali sono gli occhiali da sole per viso quadrato da considerare se si ha un viso con queste caratteristiche e si vuole acquistare una nuova montatura?


Occhiali da sole per viso quadrato: che montature scegliere

 Chi ha un viso quadrato, per cercare di armonizzare l'eccessiva spigolosità del proprio volto, ma anche per dare il giusto risalto a quelle caratteristiche affascinanti come gli zigomi sporgenti, deve scegliere delle montature dalla forma tonda.La rotondità delle lenti dona un maggiore equilibrio al volto, ammorbidendone i tratti e addolcendo l'espressione del viso.
Sia per gli uomini che per le donne, avere la possibilità di scegliere un grande classico dell'eyewear e della storia dello stile come la montatura tonda, vuol dire avere una grandissima varietà di occhiali da sole per viso quadrato da provare per esaltare il proprio look.

 

Estro: una grande scelta di occhiali da sole

Nello store online di Estro, ti aspetta una grande varietà di occhiali da sole per viso quadrato. Una tipologia di occhiale che da sempre fa parte dei modelli proposti dal brand Made in Italy.
Qualche consiglio? Partiamo dai modelli femminili.

Theia è uno degli occhiali di punta delle nuova collezione Estro. Disponibile nelle varianti oro rosa e argento, questo occhiale ha una montatura in titanio che lo rende forte e resistente nel tempo. Ha un carattere forte e deciso, calza perfettamente sulle orecchie e ha delle aste molto sottili. Il titanio rende l'occhiale molto leggero ed è un materiale anallergico. Come tutti i modelli Estro, Theia viene venduto con un elegante astuccio in ecopelle. Estro è un brand eco friendly, come le donne moderne che amano la moda ma anche la natura.

Tra i modelli maschili della nuova collezione Estro, Crio è un occhiale dall'aspetto casual e raffinato, dedicato a un uomo che ama la comodità ma non vuole mai rinunciare allo stile e all'eleganza. Realizzato completamente in bioacetato riciclabile e biodegradabile, questo occhiale eco friendly è disponibile in due varianti: havana e nero.

La montatura di Crio è spessa, le aste doppie e caratterizzate dalla E del logo Estro rifinita con sfumature dorate. Elegante e dal gusto un po' vintage, Crio ha allo stesso tempo un carattere deciso, proprio come il volto di un uomo con zigomi ben delineati. La sua forma tondeggiante si sposa perfettamente con i visi quadrati e dona carattere, unicità ed equilibrio.

 

Sullo store online trovi tantissimi modelli tra cui scegliere.

Segui il tuo estro e mostra a tutti la tua personalità e l'unicità del tuo volto. L'occhiale è uno degli accessori più importanti per esaltare il proprio modo di essere. Trova quello perfetto per te.